Nel settore impianti metano il kit metano Landi Renzo
rappresenta un punto di riferimento affidabile e tecnologicamente avanzato.
Il metano esce dal serbatoio tramite l'apposita valvola e si dirige al vano motore attraverso una tubazione alta pressione alla quale è collegato anche il sistema di rifornimento. Nel kit metano
Landi Renzo il vano motore ospita il riduttore dove il metano entra e subisce una riduzione di pressione che lo porta da 220 bar alla pressione di alimentazione del motore; poi dal riduttore il
metano raggiunge il miscelatore aria/carburante che, posto sul condotto di aspirazione, svolge la funzione di dosare in maniera ottimale in termini di guidabilità, consumi ed emissioni il flusso di
gas proporzionalmente alla richiesta del motore rappresentata dalla depressione che si genera nei dispositivi di miscelazione.
Altro motivo di sicurezza degli impianti metano Landi Renzo:
l'elettrovalvola alta pressione consente il passaggio del gas solo con motore acceso e commutatore in posizione gas. Negli impianti metano Landi Renzo con il riduttore TN 1/A, il commutatore mod. 102
consente l'avviamento a gas e permette all'utente di selezionare in qualsiasi momento il carburante desiderato.
Durante il funzionamento a gas, l'elettrovalvola benzina interrompe il flusso di benzina al motore, mentre durante il funzionamento a benzina, il flusso di metano al motore è interrotto
dall'elettrovalvola alta pressione.