Per chi cerca un impianto metano auto, Landi Renzo Omegas
Plus è la soluzione ideale. Si tratta infatti di un sistema a iniezione sequenziale fasato che fa parte della nuova generazione dei sistemi
di conversione metano di auto a benzina.
Infatti, in questo innovativo impianto metano auto il principio con cui l'ECU gas
determina i tempi di iniezione attuati sugli iniettori gas si basa sull'acquisizione, durante il funzionamento a gas, dei tempi di iniezione benzina su impedenze di emulazione interne alla ECU gas
stessa. E la conversione metano risulta davvero conveniente.
Il controllo motore di Landi Renzo Omegas Plusè lasciato quindi alla centralina benzina mentre alla centralina gas è affidato il
compito di convertire i comandi generati dalla prima per gli iniettori benzina, in opportuni comandi per gli iniettori gas.
Nell'ottica di mantenere una perfetta coerenza tra impianto metano auto e sistema
benzina, l'ECU gas attua l'iniezione del gas sullo stesso cilindro sul quale è stato acquisito il tempo di iniezione relativo alla benzina.
La centralina elettronica gas attua la conversione metano attraverso strategie software basate su modelli fisici del sistema, convertendo i tempi di iniezione benzina in tempi di iniezione gas e
ricostruendo un'appropriata catena di calcolo ottimizzata per il gas.
Landi Renzo Omegas Plus può utilizzare diversi tipi di iniettori a seconda delle necessità di applicazione e delle caratteristiche dell'impianto metano auto che si intende realizzare.
Landi Renzo Omegas Plus attua la conversione metano in modo minimamente invasivo nei confronti del sistema di alimentazione originario a benzina e riesce ad integrarsi efficacemente con le funzioni
principali (controllo titolo, cut off, EGR, purge canister, fuori giri, ecc.) e secondarie (controllo innesto climatizzatore, sovra pressione servosterzo, carichi elettrici, ecc.) di
quest'ultimo.
In questo impianto metano auto la realizzazione della conversione dei tempi di iniezione benzina in tempi di iniezione gas avviene sulla base di una serie di parametri, acquisiti dalla ECU gas, in
aggiunta ai tempi di iniezione benzina: pressione gas nel rail iniettori, temperatura del gas, temperatura acqua motore, giri motore e tensione di batteria.
Calibrazione automatica basata su modelli fisici del sistema