Gli impianti Gpl Landi Renzo sono sempre più integrati nei sistemi benzina, grazie a kit Gpl di ultima generazione. Dal serbatoio, tramite la multivalvola (che attraverso la presa di carica esterna serve anche per il rifornimento di Gpl), esce Il Gpl allo stato liquido e si dirige al vano motore attraverso una tubazione sulla quale è posta un'elettrovalvola Gpl che consente il passaggio del gas solo con motore acceso e commutatore in posizione gas.
Come negli impianti Gpl più evoluti, nel vano motore è situato il riduttore dove il Gpl entra e subisce una riduzione di pressione che lo porta allo stato gassoso. Poi dal riduttore il Gpl raggiunge il miscelatore aria/carburante che, posto sul condotto di aspirazione, svolge la funzione di dosare in maniera ottimale in termini di guidabilità, consumi ed emissioni il flusso di gas proporzionalmente alla richiesta del motore rappresentata dalla depressione che si genera nei dispositivi di miscelazione. Nel sistema di impianti Gpl con riduttori SE 81 SIC ed SE 81, i commutatori mod. 095, 094 e 093, tra le altre funzioni, consentono l'avviamento a gas con sistema automatico temporizzabile di arricchimento di combustibile per la partenza, permettendo all'utente di selezionare in qualsiasi momento il carburante desiderato visualizzando (ad eccezione del mod. 093) il livello di Gpl presente nel serbatoio.
Durante il funzionamento a gas, in questo kit Gpl, l'elettrovalvola benzina interrompe il flusso di benzina al motore, mentre durante il funzionamento a benzina, il flusso di Gpl al motore è interrotto dalle elettrovalvole Gpl.